La passione per le elaborazioni e per l'elettronica in particolare, ci ha sempre accompagnato fin dal 1989 quando abbiamo modificato le prime centraline analogiche APC sistem della Saab 900 turbo, le regolazioni venivano fatte tarando semplicemente due trimmer con un cacciavite ed un multimetro.
Di li a poco l'acquisto del primo computer e di un programmatore di eprom per la sostituzione della eprom dil 27c256 delle Saab 9000 turbo del 1990 e le prime modifiche alle mappature iniziate subito con l'obbligo del controllo checksum ( allora una novità ) delle 9000 CS del 1992.
Bmw 318, 520, Renault clio 1800, Peugeot 205 ( ancora analogica ) e 106 non rappresentavano certo un problema in confronto, mentre le prime Lancia delta intengrali le Lotus Esprit e Elan, davano grandissime soddisfazioni.
Già allora però le giapponesi come mazda e suzuki saldavano direttamente le eprom sul circuito stampato invece che montarle su zoccolo costringendoci a prendere la prima stazione dissaldante mentre alla fine del 1993 apparve la prima eprom plcc32pin ( da dissaldare con l'aria calda ) sul Motronic della Saab 900se e contemporaneamente, la prima memoria 16bit sdoppiata su due flash eprom 28f512 del trionic.
C'è voluto un anno per scoprirne appieno il funzionamento ma nel frattempo i primi moduli aggiuntivi facevano la loro comparsa: invece che elaborare le momentaneamente inviolabili memorie, abbiamo studiato un circuito elettronico che modificava i segnali in ingresso permettendo ugualmente l'aumento delle prestazioni, non come una rimappatura completa ma più che sufficiente.
Lo studio del trionic e delle memorie plcc è servito a molti altri colleghi che hanno avuto a disposizione le interfacce da noi costruite per la lettura/riprogrammazione delle nuove memorie montate sopratutto sui nuovi turbodiesel che oltre al tipo di eprom avevano come difficoltà i nuovi checksum con calcolo algoritmico.
Nel 1998 sono apparse le prime memorie tsop cosiddette a sogliola e mentre le famiglie de i checksum si moltiplicavano abbiamo cominciato i primi esperimenti di riprogrammazione via BDM ( colloquio diretto col processore della centralina ) e in seguito finalmente in via seriale tramite spina diagnosi del veicolo, senza neppure toccare la centralina.
RIMAPPATURA CENTRALINE
Rimappatura centraline di quasi tutte le auto comprese Americane (Cadillac, Corvette, Dodge, Hummer, Chrysler), Inglesi (Aston Martin, Jaguar, Lotus), Giapponesi (Honda, Mitsubishi Evo, Subaru sti, Mazda).
RIPARAZIONE CENTRALINE
Riparazione dei guasti più comuni di centraline iniezione comprese Marelli 59F e Bosch Mercedes.
Vasta disponibilità di centraline di rotazione.
MODULI AGGIUNTIVI
Vasta gamma di centraline aggiuntive sia per motori diesel che benzina.
Notevoli incrementi di potenza in 5 minuti con connettori plug and play.
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Possibilità di riverginare il sistema code su centraline di recupero o con immobilizzatore guasto
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Mettiamo a disposizione la nostra esperienza sui motori eseguendo interventi su impianti di scarico e aspirazione, condotti della testata, riprofilazione o sostituzione camme, incrementi di cilindrata e trapianti completi di motori nonchè adeguamento dei rapporti del cambio e taratura differenziali autobloccanti, montaggio frizioni rinforzate.
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Maggiorazione turbine e trasformazione motori aspirati in sovralimentati mediante turbo, compressori volumetrici e centrifughi.
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Le molle ribassate e i distanziali consentono di avere una migliore tenuta di strada e stabilità abbassando e allargando la carreggiata dell'automobile,
le barre duomi evitano che il telaio fletta a causa delle modifiche apportate, sospensioni pneumatiche e ammortizzatori permettono di abbassare l’auto fin quasi a terra.
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Disponibilità di strumenti diagnostici specifici per quasi tutto il parco circolante compreso Saab, Opel, Suzuki, General Motor, Mazda ecc..
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la prima dopo 4 anni poi ogni due anni. La nostra autofficina fornisce anche il servizio di revisioni auto effettuando diverse prove quali controllo freni,
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